A chi è rivolto

A tutti i genitori/tutori che devo iscrivere i propri figli al trasporto scolastico.

Descrizione

Il servizio di trasporto scolastico, gestito dall'Azienda Trasporti Pubblici, è rivolto agli alunni frequentanti le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di 1° grado residenti nel territorio comunale in località disagiate, fuori dall'aggregato urbano principale o, se all'interno di esso, a non meno di due chilometri dalla scuola di appartenenza, intendendo per tale quella più vicina alla propria abitazione.

Come fare

Accedere al servizio online tramite le credenziali digitali (spid o cie) e compilare la domanda online.

Cosa serve

Ecco i documenti necessari per la presentazione della domanda:

  • Dati anagrafici del figlio
  • Eventuale certificazione ISEE per esenzioni
  • Eventuale documentazione di invalidità
Cosa si ottiene

L'iscrizione al trasporto scolastico richiesto.

Tempi e scadenze

Entro 10 giorni

Presa in Carico

Entro 10 giorni

Elaborazione Istanza

Entro 10 giorni

Definizione Procedimento

La pratica si conclude entro 30 giorni dall'invio della stessa.
In caso di eventuali Richieste di Integrazione Documenti, i tempi sono prolungati di massimo 10 giorni per ogni richiesta di integrazione.

Costi

Pagamento della tariffa.

Accedi al servizio

Clicca qui per prenotare un appuntamento:

Prenota Appuntamento

Condizioni di servizio
Contatti
Argomenti

Ultimo Aggiornamento

06
Feb/24

Ultimo Aggiornamento